lunedì 23 gennaio 2012

maybe too much fantasy and hallucinations are the same thing

Bisogna ammettere che l' equilibro non fa per me.
Prima troppo altruista, poi troppo egoista.
Troppo felice, troppo trisiste.
Troppo entusiasta, troppo delusa.
un'' infinito, estenuante viaggio tra l' inferno e il paradiso.
Oggi, in seguito a un forte stess, ho provato delle simpaticissime allucinazioni uditive.
Ero sdraiata sul letto, al buio e stavo ascoltando la musica con l' i-pod, cercando di rilassarmi e regolarizzare il ritmo del mio battito cardiaco eccessivamente accellerato.
Quando finalmente il battito è tornato normale, ho iniziato a sentire il rumore di un insetto che sbatte ripetutamente sullo schermo del televisore, con ritmo regolare e incessante.
mi tolgo  l' ipod, convinta che sia una canzone a fare quel rumore. Niente invece, continua. accendo la luce, fisso lo schermo della tv, non c'è niente. controllo bene, più volte, poi controllo la finestra. Niente neanche li. Il rumore sembra provenire da dietro la mia testa, ma non c'è nulla. Non c'è nessun fottutissimo insetto da nessuna parte. Allora per farlo smettere metto la musica altissima, ma dopo poco il rumore  ricomincia più insistente e forte di prima. Allora realizzo: il Rumore non viene da qualche parte dietro la mia testa, ma dentro.  Non son belle cose da scoprire. Comincio ad avere paura.
paura di me.

4 commenti:

  1. Wow... mi è capitata la stessa cosa. Mentre correvo ed asoltavo la musica con le cuffiette... sentivo nominare il mio nome e la voce proveniva esattamente da dietro, ma ovviamente girandomi vedevo che non c'era nessuno. Mi è capitato più di una volta, ma non era insistente. Perchè non ne parli con qualcuno che ci capisce qualcosa?

    RispondiElimina
  2. A me a volta capita di sentir suonare il cellulare... e invece se ne stava lì muto... so che può succedere in periodi di grande stanchezza mentale, come in periodo di esami e simili...

    RispondiElimina
  3. oddio pensavo di essere l'unica a sentire cose che in verità non ci sono, spesso il mio telefono che suona e che invece se ne sta bello muto nel cappotto.
    cose strane e strane ma va bè la vita è tutta strana quindi diciamo che è solo una cosa in più.
    hugs

    RispondiElimina
  4. Sai quante volte sento io i campanellini che suonano? Penso che sia capitato a tutti, non spaventarti troppo...

    RispondiElimina